Chi sono

Mi sono laureata in Psicologia ad indirizzo clinico presso l’Università di Torino nel 1999 discutendo la tesi “La Pet-Therapy e le sue applicazioni nella riabilitazione in gruppo”. Dopo il tirocinio e l’esame di stato ho frequentato la scuola di specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica ad indirizzo relazionale costruttivista a Brescia specializzandomi con la tesi “La psicoterapia psicoanalitica: un contributo alla sua applicazione nel pubblico”.

Sono regolarmente iscritta all’Albo dell’Ordine Psicologi della Lombardia (03/6293) come psicologa e psicoterapeuta. Sono anche iscritta alla società di EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing)( www.emdritalia.it ) e al gruppo che si occupa di Dipendenze da gioco d’azzardo Vinciamo il gioco ( www.vinciamoilgioco.org ).

Faccio anche parte del Consiglio Direttivo del gruppo di Protezione Civile che si occupa della parte psicologica Psicologi per i popoli – Como ( www.psicologiperipopoli.it ) che interviene nei casi di emergenza principalmente nel territorio comasco , ma anche lombardo e nazionale.

La mia attuale attività è quella di psicoterapeuta psicoanalitico libero-professionista con adolescenti, adulti e coppie, utilizzando la psicoterapia psicoanalitica relazionale costruttivista, con colloqui vis a vis, integrata con la tecnica EMDR.

Ricevo sia a a Cantù (Co) in Viale Cesare Cattaneo 33 che a Cermenate (Co) previo appuntamento